IL SERVIZIO CIVILE IN LEGACOOP: UN ANNO PER CAMBIARE

Il prossimo mese di aprile termineranno il servizio civile in garanzia giovani circa 200 giovani che hanno svolto questa importante esperienza all’interno della Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue.

A tal fine la nostra organizzazione ha  programmato una iniziativa con la partecipazione dei volontari. L’appuntamento  vuole essere  un’occasione di incontro, di scambio di informazioni e  di emozioni, nonché  di  risultati che l’esperienza del servizio civile può generare nelle nuove generazioni.

Ci piacerebbe, infatti, evidenziare, attraverso le testimonianze dei diretti interessati, la dimensione della scoperta del servizio civile e del mondo della cooperazione che i volontari riescono a maturare durante  questa preziosa esperienza. Il Servizio Civile, infatti, permette ai giovani di mettersi alla prova, di “imparare facendo”  e ciò consente a  molti  di attivare una forte motivazione, portando alcuni di loro a continuare il rapporto con la cooperativa anche dopo il termine di questo percorso.