IN ATTESA DEL BANDO 2020 PREPARATI A PRESENTARE DOMANDA

In attesa della pubblicazione del bando per la selezione degli operatori volontari in servizio civile universale, previsto entro la fine dell'anno, preparati per presentare la domanda.

Cosa devi fare:

- richiedere lo SPID (identità digitale) se non ne sei in possesso (https://www.spid.gov.it/richiedi-spid)

- preparare il curriculum vitae inserendo, in particolare, le esperienze lavorative e di volontariato che hai maturato, evidenziandone la tipologia e la durata

- presentare la domanda esclusivamente on-line durante l'apertura del bando

- seguirci per avere notizie utili sulla prossima uscita del bando

Cosa succederà dopo la presentazione della domanda:

- una volta presentata la domanda on-line dovrai attendere la chiusura del bando di selezione. Solo dopo tale data gli enti possono esaminare le domande presentate

- sarai contattato da Legacoop o dalle sue strutture territoriali per sapere quando potrai svolgere il colloquio di selezione

- le selezioni avverranno attraverso i criteri che sono stati accreditati presso il Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale. Si svolgeranno con un colloquio ed una valutazione dei titoli, delle esperienze lavorative e/o di volontariato svolte certificati durante la presentazione della domanda.

Rimani in contatto con noi! Collegati al seguente link https://forms.gle/RyTvszUVop5ZKPdh6

Contatti:

servizio.civile@legacoop.coop

Ufficio Servizio Civile Legacoop

Questa news non contiene file allegati