GRADUATORIE PROVVISORIE BANDO 15/12/22
Pubblicate le graduatorie riguardanti le selezioni dei progetti di Servizio Civile Legacoop  inseriti nel bando del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile del  15/12/2022

Le graduatorie sono da ritenersi provvisorie in attesa delle verifiche di competenza del Dipartimento.

L'avvio dei progetti è previsto per il giorno 27 GIUGNO 2023

ATTENZIONE: Come consultare le graduatorie. Il Dipartimento  ha pubblicato una comunicazione con la quale informa che, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), gli enti devono adottare tutte le misure tecniche ed organizzative al fine di minimizzare i dati trattati.

Pertanto, al momento della pubblicazione delle graduatorie provvisorie, il candidato potrà consultare l’esito delle selezioni facendo riferimento al numero identificativo riportato sulla domanda di ammissione (posizionato in alto a sinistra. Vedi fac simile allegato) e denominato “Riferimento Domanda”

Cosa fare il primo di giorno di servizio civile:

• Presentarsi nella sede indicata dal responsabile territoriale comunque inserita all'interno del contratto di servizio
  • ti sarà fornita una prima documentazione relativa a: copia del progetto, condizioni generali dell'assicurazone stipulata dal Dipartimento, disposizioni che disciplinano i tuoi diritti (documenti che puoi comunque già scaricare dagli allegati qui presenti)

Cosa riceverai e a che cosa avrai diritto:

• un'indennità mensile di 444.30 euro (pari a 14.81 euro al giorno considerando forfettarimente 30gg al mese)
  • 30 giorni di malattia  di cui 15 retribuiti e 15 no. Il 31° giorno di malattia comporta l'esclusione dal progetto
  • 20 giorni di permesso ordinario ed altri giorni di permessi straordinari (indicati con maggiore dettaglio nelle disposizioni riguardanti i diritti e i doveri)
  • formazione generale e formazione specifica attinente le attività previste dal progetto
  • tutoraggio (qualora previsto) da svolgersi negli ultimi 3 mesi di servizio civile

Di seguito il link dove ricevere le informazioni relative all'assicurazione. L'accesso sarà attivo solo dopo l'avvio al servizio:     https://www.politichegiovanili.gov.it/servizio-civile/operatori-volontari/assicurazione-operatori-volontari/

Di seguito i link regionali dove consultare gli esiti delle selezioni: